Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean idelit sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem.
1-677-124-44227

info@yourbusiness.com

184 Main Collins Street | West victoria 8007

Follow us On Instagram

Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor alique tenean sollicitudin, lorem quis.
marketing@keplerfarmaceutici.com

+39 0523 172 6857

Social
Top
 

Vitamine e Sali Minerali

La vitamina A ,ovvero l’insieme ai carotenoidi è fondamentale per la vista. Una carenza di Vitamina A può provocare malformazioni fetali, cecità, sensibilità alle infezioni…

Questa vitamina si trova soprattutto negli alimenti animali, nelle uova, nel fegato, nel formaggio, nel burro. Cuocendo i cibi se ne perde una parte, ma essendo liposolubile si accumula nel fegato. Questa sua caratteristica, d’altro canto, ci rende suscettibili a eventuali ipervitaminosi da Vitamina A che possono causare anche danni permanenti.

La vitamina D è un regolatore del metabolismo del calcio ed è quindi essenziale per una buona mineralizzazione dello scheletro. La maggior parte della vitamina D viene sintetizzata sotto l’effetto dei raggi del sole, direttamente dall’organismo, a partire da sostanze presenti nella pelle derivate dal colesterolo. La sua carenza provoca nei bambini rachitismo.

La vitamina C è di vitale importanza per il sistema immunitario. Inoltre l’assunzione regolare di Vitamina C essendo un potentissimo antiossidante è capace di rimuovere i metalli pesanti accumulati all’ interno

dell’organismo, in particolar modo nel fegato. Ad alte dosi stimola il sistema enzimatico del fegato. Ciò aiuta a disintossicare il sangue, e così sostanze tossiche, come i pesticidi e i metalli pesanti, vengono meglio escrete, riducendo anche l’assorbimento dei metalli pesanti nell’intestino.

Il Potassio è uno dei minerali più importanti del corpo umano, è presente in ogni cellula del nostro organismo giocando un ruolo fondamentale nel bilancio idrico e nel mantenimento della pressione sanguigna.

Il Magnesio è un minerale essenziale per l’ attività e il corretto funzionamento del sistema nervoso svolgendo un azione calmante e attenuando l’eccitabilità di nervi e muscoli. Questo minerale stimola la produzione di serotonina, un’endorfina che agendo su specifici recettori celebrali svolge un’azione analgesica, antidepressiva e stabilizzante dell’umore.

Lo zinco ha una funzione immunostimolante a livello sia sistematico che locale, potenziando la immunità cellulare (linfociti T) e quella umorale. Lo Zinco ha inoltre un sicuro effetto antivirale, in quanto previene la formazione delle proteine del capside virale, inibendo così la replicazione di molti virus (rinovirus, aftavirus, virus influenzali e parainfluenzali, coronarovirus e virus aerpetici), blocca la DNA-polimerasi virale di molti virus e impedisce l’adesione dei virus alla superficie cellulare. Possiede anche un’azione antibatterica contro Lo Streptococco pneumoniae, un batterio che ogni anno fa più di un milione di vittime fra i soggetti più deboli che hanno a che fare con polmonite, meningite e altre gravi infezioni. I ricercatori hanno infatti scoperto che questo metallo sottrae al temuto batterio un altro prezioso elemento, il manganese, indispensabile allo Streptococco per infettare le cellule umane e scatenare le malattie associate alla sua presenza nell’organismo.

Il Selenio essendo uno dei principali elementi di protezione dai danni dei radicali liberi esplica la sua azione a livello del sistema cardiovascolare, soprattutto come cofattore per il controllo della pressione arteriosa, per la prevenzione dell’infarto miocardico e di alcune cardiopatie.

Pertanto volevamo introdurre ATOMIK, un integratore alimentare di Zinco, Magnesio, Potassio, Selenio, Vitamina A, Vitamina C e Vitamina D.

Contattaci ora